Codici: la magistratura faccia chiarezza sulla morte di Mario Barone

Codici: la magistratura faccia chiarezza sulla morte di Mario Barone

Fare luce su un caso che presenta troppe ombre.

È quanto chiede l'Associazione Codici, che confida nell'operato della Magistratura affinché sia fatta chiarezza sulla morte di Mario Barone.

Videomaker partenopeo di 56 anni, molto noto nel campo dello spettacolo, Mario Barone ha perso la vita dopo un lungo calvario. Come riportato dai giornali, prima c'è stato il ricovero a Boscotrecase, poi il trasferimento al San Leonardo di Castellammare di Stabia, infine lo spostamento al Cardarelli, dove è arrivato in condizioni gravi per un'infezione.

“La famiglia ha sporto denuncia – commenta il Segretario Nazionale di Codici Ivano Giacomelli – giustamente, perché condividiamo il timore che si possa trattare di un caso di malasanità. Ci aspettiamo ora che la Magistratura appuri la verità dei fatti e punisca eventuali colpevoli. Purtroppo in passato troppe volte, grazie alla legge sulla responsabilità medica, dottori coinvolti in casi di malasanità sono rimasti impuniti ed a pagare sono state solo le famiglie delle vittime”.