Acea, Codici: ci mancava solo il gas

Acea, Codici: ci mancava solo il gas

L'Associazione Codici esprime forti perplessità in merito all'ingresso di Acea nel settore della distribuzione del gas.

“Apprendiamo con preoccupazione – afferma il Segretario Nazionale dell'Associazione Codici Ivano Giacomelli – dell'accordo tra Acea e le società Alma e Mediterranea Energia per l'acquisizione del 51% del capitale da loro detenuto nella società Pescara Distribuzione Gas, attiva nella distribuzione di gas metano nel capoluogo abruzzese. Siamo contenti per l'azienda, meno per i cittadini”.

“La Pescara Distribuzione Gas – sottolinea il Segretario Nazionale dell'Associazione Codici Ivano Giacomelli – governa l'intera rete di distribuzione del Comune di Pescara e non vorremmo che questo accordo segni l'inizio dei problemi peer gli utenti. Acea finora ha dimostrato una scarsa attenzione verso i consumatori, registriamo continue segnalazioni di protesta per acqua ed elettricità, ora si aggiunge il gas e temiamo che la storia non cambi. Vigileremo sulla situazione – conclude il Segretario Nazionale dell'Associazione Codici Ivano Giacomelli – pronti, come sempre, a intervenire a difesa del consumatore”.