Criminalità, Roma nel caos ed in balia del potere criminale

Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Criminalità, Roma nel caos ed in balia del potere criminale

Criminalità, Roma nel caos ed in balia del potere criminale

Ennesimo atto di violenza nella Capitale.

A poche ore dalla sparatoria a Tor Bella Monaca, un altro fatto cruento che desta non poche preoccupazioni. E’ accaduto infatti alle 12.30 di oggi che un uomo, un pregiudicato, fosse ferito alla gamba da un colpo di pistola.

“Chiediamo alle autorità competenti interventi urgenti – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale del Codici - Roma è in pieno caos ed in balìa del potere criminale, nuovi gruppi hanno fatto la loro comparsa sul territorio, contendendosi il controllo di traffici criminali e altamente redditizi, come quello della droga, mentre le vecchie cosche continuano a detenere il potere, regolando conti in un far west di violenza che a Roma non ha forse precedenti, se si escludono gli anni in cui ha operato la Banda della Magliana. Si metta in atto un progetto d’urto per fronteggiare quanto sta accadendo, la situazione potrebbe sfuggire completamente di mano. 
“Soprattutto – conclude Giacomelli - il Prefetto faccia sentire la propria voce, presentando per la sicurezza dei cittadini, un adeguato piano di ordine pubblico”.