Codici: ottimi risultati per il Numero Verde contro l’abbandono 800.97.44.66

Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Codici: ottimi risultati per il Numero Verde contro l’abbandono 800.97.44.66

Codici: ottimi risultati per il Numero Verde contro l’abbandono 800.97.44.66

“A poche settimane dal suo avvio, la campagna contro l’abbandono degli animali sta raccogliendo ottimi risultati così come considerevole è il gradimento manifestato dai cittadini –dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale dellì Associazione Codici – Il Numero verde 800.97.44.66 di Roma Capitale gestito da Codici rappresenta un’opportunità, è un’iniziativa lodevole ed un’attività che serve non solo a raccogliere segnalazioni ma anche a sensibilizzare i cittadini rispetto ad un fenomeno, quello dell’abbandono degli animali, che necessita dell’attenzione di tutti”.

Al contact center, in 18 giorni di attività, sono pervenute più di 1.400 chiamate, una media di oltre 77 telefonate al giorno, il 90% delle quali per informazioni a 360° sul mondo degli animali o per un supporto legale, ad esempio su problematiche  inerenti cani o gatti di proprietà all’interno dei condomini. I diversi mezzi di comunicazione messi in campo da Roma Capitale in questa campagna di sensibilizzazione: Numero Verde, manifesti, spot radiofonici, retrobus, sito del Comune e volantini, costituiscono un deterrente per contrastare questo  fenomeno, punibile penalmente, che vede coinvolti migliaia di animali domestici.

“Siamo soddisfatti anche per il senso civico manifestato dalle persone – conclude Valentina Coppola, Segretario Provinciale Codici Roma – e per la sensibilità da loro manifestata. I cittadini, infatti, non solo chiamano il contact center per segnalare abbandoni ma ci tengono informati su come evolvono le situazioni e per ringraziarci per il servizio reso”.
Codici ricorda che il Numero Verde 800.97.44.66  raggiungibile da rete fissa raccoglie le segnalazioni che provengono dalla città di Roma. Il contact center risponde dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.