Catanzaro, il Tar accoglie il ricorso presentato da Codici

Catanzaro, il Tar accoglie il ricorso presentato da Codici

Il TAR Calabria si pronuncia favorevolmente sul ricorso posto in essere da Codici, riguardante l’iscrizione nel registro delle associazioni di volontariato.

L’Associazione infatti, grazie agli avvocati Carmine Laurenzano e Paula Rubino, aveva fatto ricorso contro la Provincia e nei confronti dell’Associazione di Volontariato “Arte di Parte”, non costituita in giudizio, per l’annullamento della nota con cui la Provincia dichiarava l’impossibilità di procedere all’iscrizione di Codici nel registro delle organizzazioni di volontariato.
La Camera di Consiglio ha considerato il ricorso manifestamente fondato: il fatto che la richiesta di iscrizione sia stata inoltrata dalla sede regionale del Codici non implica che quest’ultima sia un soggetto diverso dall’associazione nazionale.
In conclusione, il provvedimento risulta annullato: Codici Catanzaro dovrà essere così iscritta nel registro delle associazioni di volontariato.