Presunti errori sanitari in Neurochirurgia al Policlinico di Bari

Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Presunti errori sanitari in Neurochirurgia al Policlinico di Bari

Presunti errori sanitari in Neurochirurgia al Policlinico di Bari

Fatti gravi che hanno destabilizzato i cittadini in quanto preoccupati per la tutela della loro salute, si sono rivolti ai nostri sportelli per ricevere chiarezza.

Così Codici in nome del diritto alla salute riconosciuto come diritto inviolabile della persona nonché diritto fondamentale del consumatore come indicato nel Codice del Consumo, ha inviato un’istanza di accesso agli atti al Policlinico di Bari al fine di conoscere l’esito delle indagini svolte al fine di assicurare quella giusta informazione per le prestazioni erogate e la qualità dei servizi sanitari.
Stando a quanto il Policlinco ha risposto alla nostra istanza: “ è stata nominata una Commissione Interna che ha il compito di analizzare e approfondire gli aspetti medici,statistici,epidemiologici e di gestione del rischio dei presunti casi di malasanità emersi dalla stampa oltre ad espletare una approfondita indagine sulle attività cliniche e chirurgiche svolte negli ultimi mesi”.
“ Esprimiamo soddisfazione per la risposta pervenuta dal Policlinico di Bari e attendiamo e verificheremo gli esiti delle indagini” - commenta Monia Napolitano, Coordinatrice Codici Puglia.
Pertanto , Codici attende gli esiti delle indagini perché il diritto alla salute non deve essere violato.