Codici: la truffa del pellet colpisce al Nord, pronti ad assistere i consumatori ed a segnalare il caso all'Antitrust

Ordine completato, pagamento effettuato, ma della merce nessuna traccia.

L'allarme tra i consumatori
Ci sono tutti gli elementi per un'altra truffa del pellet. Dopo quella che ha visto protagonista al Ca.Ox Srl, multata dall'Antitrust su segnalazione dell'Associazione Codici, questa volta a far parlare è la Eicom Srl. Si tratta di un'azienda con sede a Pombia in provincia di Novara e ad Angera in provincia di Varese. Di fronte ad un'offerta particolarmente allettante, nei mesi scorsi centinaia di consumatori hanno effettuato un ordine di pellet, hanno pagato, ma non hanno ancora ricevuto il prodotto. A preoccupare i clienti, l'improvvisa chiusura dei due punti vendita e l'impossibilità di raggiungere telefonicamente l'azienda.

L'azione di Codici
“Ci siamo attivati per segnalare anche questo caso all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato – dichiara il Segretario Nazionale di Codici Ivano Giacomelli – e siamo pronti a tutelare i consumatori coinvolti. Purtroppo ci sono diverse similitudini con la vicenda della Ca.Ox Srl, sanzionata per pratica commerciale scorretta. C'è un'azienda che si fa notare per prezzi scontati, ci sono clienti che pagano in anticipo il prodotto e poi all'improvviso non ci sono più notizie della merce e della ditta. Seguiremo la vicenda, ma intanto rinnoviamo l'invito ai consumatori a prestare la massima attenzione quando trovano offerte imperdibili, soprattutto se viene richiesto il pagamento anticipato”.

Info e assistenza
I consumatori che hanno acquistato pellet presso la Eicom Srl e non l'hanno ancora ricevuto possono segnalare il proprio caso e richiedere assistenza contattando l'Associazione Codici al numero 06.5571996 oppure all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.. Disponibile il mandato per aderire all'azione collettiva per la richiesta di risarcimento danni.