Codici: azioni Bpl a picco, risparmiatori sul piede di guerra

Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Codici: azioni Bpl a picco, risparmiatori sul piede di guerra

Codici: azioni Bpl a picco, risparmiatori sul piede di guerra

Tutto il mondo è paese. Un proverbio che, purtroppo, trova conferma per i risparmiatori.

L'incubo Banca Popolare di Bari

In molti ricorderanno lo scandalo della Banca Popolari di Bari. L'istituto di credito convinse i propri clienti a fare un investimento che si rivelò poi azzardato e speculativo, fornendogli prospetti informativi insufficienti e rassicurazioni sulla possibile rivendita delle azioni che poi hanno invece subito una svalutazione superiore al 70%, rendendo di fatto impossibile lo scambio. Un incubo per circa 70.000 risparmiatori, che dalla Puglia sembra ora essersi spostato nel Lazio.

Il caso Banca Popolare del Lazio

“Stiamo ricevendo le segnalazioni di diversi clienti della Banca Popolare del Lazio – spiega l'Avvocato di Codici Marcello Padovani – sono infuriati e preoccupati per via di un investimento che in questo momento non sta dando le garanzie del caso. Le azioni sono state svalutate del 30% dal Consiglio di Amministrazione ed oggi risulta impossibile venderle, perché non hanno mercato e non si trovano compratori disposti al loro acquisto. È evidente che una situazione del genere è un'anomalia, tale da far pensare che presto si andrà incontro ad un'ulteriore svalutazione. Chiediamo alla Banca Popolare del Lazio di intervenire. Da parte nostra siamo pronti a tutelare i risparmiatori attraverso azioni legali di gruppo – conclude l'Avvocato Padovani – è stato proposto un investimento che richiedeva specifiche capacità e competenze, per questo motivo riteniamo doveroso da parte dell'istituto restituire al cliente l'intero capitale oggetto di investimento”.

“Siamo stati contattati da risparmiatori allarmati dal crollo delle loro azioni – afferma il Segretario di Codici Latina Antonio Bottoni – hanno fatto un investimento fidandosi di quello che gli diceva la banca e ora temono di perdere tutto. A nostro avviso l'istituto non può abbandonarli, lasciandoli con in mano dei titoli che nessuno vuole acquistare, ma deve intervenire per tutelarli”.

L'intervento di Codici
Per ricevere informazioni ed assistenza sul caso delle azioni svalutate della Banca Popolare del Lazio è possibile contattare lo Sportello Nazionale dell'Associazione Codici al numero 06.5571996 o all'indirizzo email This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..