Disservizi Iliad, Codici lancia un’azione per la richiesta di rimborso e risarcimento danni

Al via una nuova azione per tutelare i consumatori alle prese con i disservizi telefonici.

Il blackout di Iliad

L’iniziativa riguarda i clienti Iliad e l’impossibilità di navigare in internet, effettuare e ricevere chiamate. Il tutto, non certo un dettaglio vista la situazione, accompagnato dalla difficoltà lamentata da diversi utenti di ricevere assistenza dal Servizio Clienti della compagnia.

Il precedente di Rabona

“Purtroppo, una scena già vista – afferma Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici –, considerando che ancora oggi si registrano disservizi analoghi per i clienti di un altro operatore, Rabona, su cui siamo intervenuti con un’altra azione per richiedere il rimborso ed il risarcimento danni, segnalando il caso anche ad Antitrust e Agcom. Da ieri pomeriggio stiamo ricevendo segnalazioni da diversi clienti di Iliad. Ci siamo attivati per tutelare anche loro, avviando un’azione che punta sempre al riconoscimento, da parte della società, del rimborso e del risarcimento per i danni arrecati. E non sono di poca entità, pensando anche a chi lavora con il telefono tra chiamate ed internet”.

Segnalazioni e lavori

Ancora questa mattina si registrano proteste e disservizi. La situazione riguarda diverse zone d’Italia, con le grandi città tra le più colpite, visti i picchi di segnalazioni registrati a Torino, Milano, Venezia, Bologna, Perugia, Roma, Napoli e Bari.

Come richiedere rimborso e risarcimento danni

L’associazione Codici ha avviato un’azione per tutelare i clienti Iliad che non riescono a navigare in internet, effettuare e ricevere chiamate.

Scarica il MANDATO di adesione e compila il FORM

Intanto, come detto, prosegue l'azione per i disservizi telefonici di Rabona, con i clienti alle prese da settimane con problemi con SMS e navigazione internet: qui le indicazioni per partecipare all'iniziativa.