Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Codici: ritardi nelle consegne e nessuna assistenza, azione legale contro padronte.com

Codici: ritardi nelle consegne e nessuna assistenza, azione legale contro padronte.com

Nuova azione legale dell’associazione Codici nel settore e-commerce.

I problemi con Padronte

Si tratta di una denuncia e di una diffida indirizzate alla Padronte Srl, società con sede legale a Messina che attraverso il sito padronte.com vende un’ampia gamma di prodotti, dall’audio al video, passando per foto e pc. “Dalle segnalazioni raccolte – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici –, si stanno registrando dei ritardi importanti nelle consegne. In uno dei casi che stiamo seguendo, il consumatore è in attesa da oltre un mese del prodotto acquistato. Ha provato a contattare l’assistenza clienti, ma non ha ottenuto risposta né dal numero telefonico né dal form online. Una serie di elementi che fanno sorgere dei dubbi sull’affidabilità della società. Per questo abbiamo avviato un’azione legale con cui vogliamo tutelare i consumatori che hanno subito un danno, pagando per l’acquisto di un prodotto che non hanno ricevuto e per cui si vedono negare il rimborso”.

Antitrust chiude due siti 

Problemi analoghi si registrano per altri due siti, su cui è intervenuta l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Si tratta di bancodellasalute.it e officinalia.com, portali web tramite cui operano le società Tomorrowland Srl e Pet Clan srl. Mancata consegna dei prodotti acquistati, nessun rimborso e niente assistenza è quanto lamentato da diversi consumatori. Dopo le verifiche avviate dall’Antitrust e la mancata replica delle aziende, è stata disposta la chiusura dei due siti. L’intervento dell’Antitrust - si legge nella nota diramata dall'Autorità - segue gli accertamenti d’ufficio e le numerose segnalazioni di consumatori che lamentavano di aver effettuato acquisti online su questi siti internet senza però ricevere i prodotti acquistati, né il rimborso di quanto pagato, né altra forma di assistenza. Per questo l’Autorità il 15 febbraio scorso aveva comunicato alle società l’avvio di un procedimento istruttorio e del sub-procedimento cautelare considerando i presupposti di attualità e pericolosità delle condotte ancora in corso. Tomorrowland s.r.l. e Pet Clan s.r.l. non hanno inviato alcuna memoria o documento a propria difesa e dunque l’Autorità ha ordinato, in via cautelare, la sospensione delle condotte illecite che consistono perlopiù nella mancata consegna dei prodotti acquistati e nell’assenza di assistenza o di rimborsi ai consumatori.

L'associazione Codici può supportarti, non esitare a contattarci!
Per informazioni scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Telefono 06.55.71.996