Tim down, Codici Lombardia e Aicon pronti a tutelare i consumatori

Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Tim down, Codici Lombardia e Aicon pronti a tutelare i consumatori

Tim down, Codici Lombardia e Aicon pronti a tutelare i consumatori

Weekend difficile per gli utenti Tim.

Tim down

A causa di un problema sull’interconnessione internazionale, la connessione internet da rete fissa di centinaia di utenti Tim ha funzionato a singhiozzo, creando non pochi problemi di navigazione.

Le segnalazioni

“Sui social e non sono si sono susseguite centinaia di segnalazioni – dichiara Davide Zanon, Segretario di Codici Lombardia – di utenti che il 5 febbraio hanno avuto difficoltà a navigare da casa, con difficoltà ad accedere a diversi siti. I problemi si sono riscontrati principalmente nelle grandi città su tutto il territorio Nazionale. L’attacco hacker è stato da subito scongiurato e Tim si è adoperata nell’immediato per risolvere il problema. E’ bene ricordare che le diverse società mettono a disposizione una Carta dei Servizi al fine di poter quantificare un indennizzo in base alla tipologia e alla durata del disservizio subìto. Invitiamo quindi tutti gli utenti che hanno subito il disservizio a verificare quali sono i propri diritti. Come Associazione Consumatori siamo disponibili a fornire assistenza a coloro che avessero bisogno”.

Collaborazione per i consumatori

“La collaborazione tra le due associazioni – dichiara Betty Dell’Arciprete Referente sviluppo e coordinamento rete territoriale di A.I.Con. APS - ha lo scopo di garantire una più efficace e capillare presa in carico delle richieste degli utenti che abbiano subito disagi e disservizi a seguito del TIM down dello scorso 5 febbraio”.

Supporto

Codici Lombardia, in collaborazione con l’Associazione Aicon APS, è disponibile a fornire supporto a tutti coloro che hanno necessità di informazioni o assistenza per quantificare il proprio indennizzo. Inoltre, per i tesserati delle due Associazioni, è disponibile il servizio di reclamo ed eventuale conciliazione con Tim. È possibile inviare la propria richiesta compilando il form sul sito di Codici Lombardia o sulla pagina FB di A.I.Con. APS.

Per informazioni e chiarimenti è possibile utilizzare i seguenti canali: scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure telefonare allo 02.36503438 – 351.7979897 – 02.50042169.

L'associazione Codici può supportarti, non esitare a contattarci!
Per informazioni scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Telefono 06.55.71.996