Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Codici: paziente risarcita per un intervento chirurgico mal riuscito in una struttura privata di Taranto

Codici: paziente risarcita per un intervento chirurgico mal riuscito in una struttura privata di Taranto

Un altro caso di malasanità risolto dall’associazione Codici.

L'operazione

Grazie all’intervento dell’avvocato Raffaello Esposito, Responsabile di Codici Martina Franca, una signora di Taranto ha ottenuto il risarcimento per le lesioni riportate in seguito ad un errato intervento chirurgico, eseguito presso una struttura privata di Taranto a fine 2019. Non c’è stato bisogno di ricorrere alla sentenza, in quanto la clinica ha riconosciuto il risarcimento sulla base della CTU.

I problemi dopo l'intervento 

“La nostra assistita – spiega l’avvocato Esposito – si è rivolta ad una struttura sanitaria privata per una consulenza medica finalizzata alla risoluzione di alcuni problemi mandibolari. Il professionista che l’ha visitata e, successivamente, operata, ha prescritto un intervento chirurgico finalizzato all’installazione di una protesi ossea. L’operazione, però, non ha dato l’esito illustrato alla paziente. La donna, infatti, fin dai primi momenti del decorso postoperatorio ha lamentato dei problemi. Si è reso necessario un nuovo e più complesso intervento chirurgico per rimuovere le prime protesi con asportazione di tessuti cicatriziali e installazione di nuove protesi. Vedendosi negata la richiesta risarcitoria, abbiamo citato in giudizio la struttura, che è stata condannata al pagamento del risarcimento in favore della paziente, delle spese di lite, dei consulenti e dell’onorario”.

L'associazione Codici può supportarti, non esitare a contattarci!
Per informazioni scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Telefono 06.55.71.996