Codici parte civile al processo per la morte di una 63enne dimessa il giorno prima dall’ospedale di Scorrano

Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Codici parte civile al processo per la morte di una 63enne dimessa il giorno prima dall’ospedale di Scorrano

Codici parte civile al processo per la morte di una 63enne dimessa il giorno prima dall’ospedale di Scorrano

L’associazione Codici è stata ammessa come parte civile nel processo relativo alla morte di Rita Verardo, deceduta all’età di 63 anni in seguito ad un incidente stradale in provincia di Lecce.

Udienza in Tribunale

I fatti risalgono all’ottobre 2020 e nei giorni scorsi si è tenuta un’udienza al Tribunale di Lecce. “Saremo in aula per dare il nostro contributo affinché venga fatta piena luce su questa triste e dolorosa vicenda – dichiara Stefano Gallotta, Segretario di Codici Puglia -. In particolare, ci riferiamo al rapido peggioramento delle condizioni di salute della signora”.

L'incidente, il ricovero e le dimissioni

La donna si era recata al Pronto Soccorso dell’ospedale di Scorrano il 6 ottobre in seguito ad un incidente automobilistico, lamentando dolori ed ecchimosi in varie parti del corpo. Dopo alcuni esami, è stata dimessa, è tornata a casa, ma la mattina seguente ha accusato un malore, purtroppo fatale.

Domande che attendono una risposta 

“Ci sono degli aspetti da chiarire – afferma Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – e questo è stato il motivo dell’esposto che presentammo all’epoca dei fatti. Com’è possibile che nel giro di poche ore le condizioni della donna siano peggiorate in questo modo? Com’è possibile che sia stata dimessa dopo poche ore dall’arrivo al Pronto Soccorso e poi sia deceduta il giorno seguente? Questi sono solo due degli interrogativi a cui ci aspettiamo venga data una risposta in Tribunale. Come associazione siamo impegnati a combattere la malasanità. Spetterà ai giudici stabilire se questo è un altro caso, dal canto nostro ci batteremo per chiarire quanto accaduto”.

Azioni legali contro la malasanità 

L’associazione Codici è impegnata da anni in azioni legali contro la malasanità.

L'associazione Codici può supportarti, non esitare a contattarci!
Per informazioni scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Telefono 06.55.71.996