Codici: si riapre un caso sospetto di malasanità a Napoli

Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Codici: si riapre un caso sospetto di malasanità a Napoli

Codici: si riapre un caso sospetto di malasanità a Napoli

Nuove indagini per fare luce su un presunto caso di malasanità che sarebbe avvenuto all’ospedale Cardarelli di Napoli.

La decisione del Gip

È lì che il 30 luglio dello scorso anno un paziente di 68 anni è deceduto per arresto cardiocircolatorio. Nei giorni scorsi il Gip ha disposto la riapertura del caso e l’associazione Codici, impegnata da anni contro la malasanità, si è attivata per fare la sua parte.

Le bombole di ossigeno 

“Con le nuove indagini – afferma Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – ci auguriamo che venga fatta chiarezza. Come denunciato dai parenti, ci sono degli aspetti oscuri, a partire dal funzionamento delle bombole di ossigeno di cui necessitava il paziente”.

Funzionamento da verificare 

Affetto da una fibrosi polmonare, l’uomo era stato ricoverato per un lieve malore all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, da dove è stato poi trasferito in ambulanza al Cardarelli di Napoli. Il decesso è avvenuto nel trasferimento dal triage al reparto di Pneumologia. Stando alla denuncia dei parenti, si sarebbe verificato un malfunzionamento di una bombola. Alle nuove indagini il compito di fare luce sul caso.

Assistenza legale contro la malasanità

L’associazione Codici è impegnata da anni in azioni legali contro la malasanità. È possibile segnalare casi sospetti allo Sportello Nazionale.

L'associazione Codici può supportarti, non esitare a contattarci!
Per informazioni scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Telefono 06.55.71.996