Codici: disservizi Iliad a Milano, chiediamo alla società chiarimenti ed il rimborso degli utenti

Giorni difficili a Milano per i clienti Iliad. Stando alle segnalazioni di diversi utenti, si starebbero verificando dei disservizi per quanto riguarda la connessione della fibra ottica della compagnia.

Utenti danneggiati

“Abbiamo attivato i nostri Sportelli per raccogliere le segnalazioni dei consumatori – afferma Davide Zanon, Segretario di Codici Lombardia – ed al tempo stesso per fornire assistenza. È chiaro che a fronte dei disservizi che si stanno verificando, Iliad deve risarcire gli utenti danneggiati”.

Rimborsi

La società avrebbe riconosciuto i problemi, senza però fornire dettagli sulle cause dei disservizi, sui tempi previsti per risolverli e su eventuali rimborsi per i clienti. “Abbiamo predisposto una richiesta di chiarimenti ad Iliad – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – e ci aspettiamo delle risposte. È doveroso tutelare gli utenti danneggiati, soprattutto in un periodo come questo in cui molti usano internet anche per lavoro, per via dello smart working”.

Segnalazioni e assistenza

Gli utenti che stanno riscontrando problemi con Iliad possono fare una segnalazione e richiedere l’assistenza dell’associazione Codici contattando la delegazione Lombardia ai numeri 02.36.50.34.38 e 351.79.79.897.