Codici: il caso delle Piscine dello Stadio di Terni finisce alla Corte dei Conti

Si arricchisce di un nuovo capitolo la vicenda delle Piscine dello Stadio di Terni.

Un'azione per tutelare gli abbonati

Nelle settimane scorse Codici ha avviato una class action finalizzata ad ottenere il rimborso di chi non ha potuto utilizzare l’abbonamento sottoscritto in seguito all’improvvisa chiusura dell’impianto. Mentre continuano a registrarsi le richieste di assistenza da parte dei consumatori, si registra una nuova iniziativa da parte dell’associazione.

La segnalazione alla Corte dei Conti

“Abbiamo deciso di portare la questione all’attenzione della Corte dei Conti – annuncia Massimo Longarini, Segretario di Codici Umbria –. Alla base di questo c’è il rinnovo da parte del Comune della convenzione con la società che gestisce l’impianto. A nostro avviso si tratta di un comportamento scorretto. La società, infatti, ad oggi non ha ancora rimborsato gli abbonati. Crediamo che sulla scelta del Comune, che contestiamo con forza, sia opportuno il pronunciamento della Corte dei Conti”.

Il diritto al rimborso

“Con il passare dei mesi – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – la vicenda delle Piscine dello Stadio di Terni invece che risolversi, diventa sempre più ingarbugliata e paradossale. La realtà è sotto gli occhi di tutti. C’è un impianto che ha chiuso per alcuni mesi e ci sono degli abbonati che non hanno potuto usufruire dei servizi previsti nel pacchetto sottoscritto e pagato. Al di là dei motivi della sospensione delle attività, è evidente che i consumatori hanno subito un danno ed hanno quindi il diritto di essere rimborsati”.

Come aderire alla class action

La class action sulle Piscine dello Stadio di Terni, dunque, continua. Gli abbonati interessati a aderire possono contattare l’associazione.

L'associazione Codici può supportarti, non esitare a contattarci!
Telefono 06.55.71.996