Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Codici Emilia-Romagna: sanzioni amministrative per mancata disdetta delle prestazioni sanitarie, in azione per tutelare i cittadini

Codici Emilia-Romagna: sanzioni amministrative per mancata disdetta delle prestazioni sanitarie, in azione per tutelare i cittadini

Da qualche giorno molti cittadini modenesi stanno ricevendo lettere da parte di una società di recupero credito.

Prestazioni sanitarie

Si tratta di Mediacom, che agisce in nome e per conto della Asl di Modena che richiedono il pagamento per la presunta mancata disdetta di alcune prestazioni sanitarie facenti riferimento agli anni compresi tra il 2015 ed il 2018 unitamente a ticket sanitari per acquisto di medicinali presso le farmacie modenesi anch’essi sembrerebbe non pagati.

La richiesta di pagamento

“Le comunicazioni – spiega l’avvocato Fausto Pucillo, Segretario Regionale di Codici Emilia-Romagna – in cui si chiede il pagamento delle prestazioni non disdette e dei ticket non pagati dovrebbero essere assolutamente specifiche e contenere gli elementi per consentire il riconoscimento e di conseguenza la veridicità degli stessi. Laddove fossero generiche si potrebbero sollevare censure per cui invitiamo i cittadini che hanno ricevuto tali comunicazioni a rivolgersi ai nostri sportelli per ricevere assistenza”.

Segnalazioni e assistenza

Codici ha attivato i suoi Sportelli per fornire assistenza agli utenti in difficoltà. È possibile mettersi in contatto con la sede provinciale di Fanano (Modena) telefonando al numero 0536.19.42.839 o scrivendo all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., oppure è possibile contattare lo Sportello Nazionale dell’associazione al numero 06.55.71.996 o all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..