Codici Lombardia: aperto nuovo sportello a Suardi

Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Codici Lombardia: aperto nuovo sportello a Suardi

Codici Lombardia: aperto nuovo sportello a Suardi

La rete di assistenza dell’associazione Codici si amplia nuovamente in Lombardia.

Anche grazie ai finanziamenti stanziati da Regione Lombardia, la delegazione lombarda ha avuto la possibilità di estendere la capillarità dei suoi servizi sul territorio con l’apertura di nuovi sportelli; uno di questi sarà attivato presso il Municipio di Suardi.

“Con questa apertura – afferma Davide Zanon, Segretario Regionale di Codici Lombardia – la rete di assistenza dell’associazione si allarga. Un nuovo punto di ascolto per aiutare i consumatori in difficoltà; spesso i cittadini si trovano soli nella gestione di problematiche più o meno semplici ed è fondamentale che venga fornita loro debita assistenza. L’apertura dello Sportello di Suardi è un segnale di vicinanza per i cittadini, per dare maggiore voce ai loro diritti; potranno contare sull’assistenza di personale competente e qualificato per le più disparate problematiche, richieste di rimborso, consulenza legale, alle pratiche più complesse come, ad esempio, i casi di sovraindebitamento o truffa. È un’altra tappa del percorso di crescita dell’associazione in Lombardia, a cui faranno seguito l’inaugurazione nei prossimi mesi di altri sportelli. Il nostro invito - conclude Zanon - è quello di non arrendersi di fronte ad una problematica, ma di segnalarla perché ci sono diritti da far valere ed in caso di difficoltà i cittadini possono contare sul nostro supporto”.

“Il Comune di Suardi - dichiara il Sindaco Dario Biancardi - è più che soddisfatto di poter ospitare un tale servizio; l’Amministrazione comunale tutta è felice di poter offrire ai cittadini, anche dei comuni limitrofi, l’opportunità di appoggiarsi a personale qualificato per affrontare pratiche di non sempre semplice soluzione”.

La Sportello di Suardi si trova presso il Municipio in Via Nuova 2 ed è aperto al pubblico, su prenotazione chiamando il numero 02.36353438 il mercoledì dalle ore 10:30 alle ore 16:30. È possibile anche mettersi in contatto con l’associazione CODICI Lombardia contattando i numeri 02.36503438 - 351.7979897 o scrivendo a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..