Codici: continui ritardi e treni cancellati sulla Porrettana, in azione per tutelare i consumatori

Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Codici: continui ritardi e treni cancellati sulla Porrettana, in azione per tutelare i consumatori

Codici: continui ritardi e treni cancellati sulla Porrettana, in azione per tutelare i consumatori

Da un minimo di 10 minuti fino a mezz’ora è il ritardo subito quotidianamente dai treni provenienti sia da Porretta Terme sia da Bologna nella tratta denominata “Porrettana”.

Tanti disagi per i pendolari 

Una situazione difficile da sostenere per i viaggiatori, su cui l’associazione Codici, attraverso la delegazione Emilia-Romagna, ha deciso di richiamare l’attenzione, auspicando interventi per risolvere i tanti, troppi problemi ed al tempo stesso fornendo assistenza ai cittadini. Solo per citare uno dei tanti episodi, nella serata del 16 dicembre gli ultimi due treni da Bologna, quelli delle ore 21:04 e delle ore 22:04, hanno registrato un ritardo rispettivamente di 14 e di 23 minuti. Il 10 dicembre scorso, invece, un guasto aveva costretto i viaggiatori a restare per circa 3 ore a bordo del treno Pop “in panne”.

Urgono interventi 

Guasti alle infrastrutture, ai passaggi a livello, agli scambi/deviatoi – afferma l’avvocato Fausto Pucillo, Coordinatore di Codici Emilia-Romagna – ogni settimana succede qualcosa ed ogni volta centinaia di pendolari restano bloccati, così raggiungendo il luogo di lavoro o di studio in gravissimo ritardo. Moltissimi sono costretti a prendere l’auto per raggiungere in tempo le proprie destinazioni, subendo e contemporaneamente contribuendo al pesante traffico della SS64, anche perché i rari bus sostitutivi difficilmente intervengono tempestivamente ed efficacemente. Servono soluzioni concrete, immediate e in grado di chiudere in modo definitivo i tanti problemi che affliggono i viaggiatori.”

Assistenza ai viaggiatori 

Codici ha attivato i suoi Sportelli per fornire assistenza ai consumatori alle prese con questi disservizi. È possibile mettersi in contatto con la sede provinciale di Fanano (Modena) telefonando al numero 0536.19.42.839 o scrivendo all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., oppure è possibile contattare lo Sportello Nazionale dell’associazione al numero 06.55.71.996 o all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..