Codici: consegne fantasma di pellet in Appennino, avviate le verifiche per tutelare i consumatori

Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Codici: consegne fantasma di pellet in Appennino, avviate le verifiche per tutelare i consumatori

Codici: consegne fantasma di pellet in Appennino, avviate le verifiche per tutelare i consumatori

Il campanello d’allarme è scattato quando chi aveva effettuato e pagato l’ordine online non ha ricevuto la merce.

Ancora pellet

Parliamo di pellet e di un altro caso segnato da problemi nella spedizione, una vicenda su cui l’associazione Codici ha deciso di intervenire. “Le segnalazioni – spiega Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – sono partite da alcuni cittadini residenti nell’Appennino tosco-emiliano, che si sono rivolti alla nuova sede dell’associazione di Fanano in provincia di Modena per cercare di fare chiarezza su un acquisto sfortunato. Non escludiamo, però, che possano esserci altre persone coinvolte, anche di altre zone d’Italia, visto che parliamo di acquisti online”.

Il sito e le consegne 

Il sito su cui sono stati effettuati gli acquisti è pelletitalia.club e la sede legale dell’azienda è indicata a Gorizia. Le offerte pubblicate sono molto vantaggiose e c’è anche una sezione dedicata dove si possono fare domande e chiedere di essere ricontattati. Fino a qui tutto nella norma, se non fosse che dopo aver effettuato il bonifico, ad alcuni consumatori la merce non è stata consegnata. Preoccupa poi il fatto che gli acquirenti non sono riusciti ad avere risposte dai contatti indicati sul sito. Una situazione non nuova quando si parla di acquisti online, anche di pellet.

Assistenza consumatori 

“Abbiamo deciso di andare in fondo alla questione per verificare quanto ci è stato segnalato – afferma l’avvocato Fausto Pucillo, Coordinatore di Codici Emilia-Romagna – e tutelare le vittime di condotte che dovessero risultare illecite. Rinnoviamo l’invito alla prudenza quando si effettuano acquisti on line, rispettando i suggerimenti divulgati dall’associazione Codici, con riguardo in particolare alla tracciabilità dei pagamenti, alla riconoscibilità degli interlocutori e alle garanzie offerte”.

Codici ha attivato i suoi Sportelli per fornire assistenza ai consumatori in difficoltà con gli acquisti fatti sul sito pelletitalia.club. È possibile mettersi in contatto con la sede provinciale di Fanano (Modena) telefonando al numero 0536.19.42.839 o scrivendo all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., oppure è possibile contattare lo Sportello Nazionale dell’associazione

L'associazione Codici può supportarti, non esitare a contattarci!
Per informazioni scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Telefono 06.55.71.996