Codici: in aula per tutelare gli utenti di Acea Ato 5, chiediamo il risarcimento per le bollette “pazze”

Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Codici: in aula per tutelare gli utenti di Acea Ato 5, chiediamo il risarcimento per le bollette “pazze”

Codici: in aula per tutelare gli utenti di Acea Ato 5, chiediamo il risarcimento per le bollette “pazze”

È fissata per il prossimo 15 novembre la nuova udienza del processo nei confronti degli ex vertici di Acea Ato 5, nove tra dirigenti, revisori dei conti, membri del collegio sindacale e responsabili della Sto.

I reati contestati

Pesanti le accuse mosse dalla Procura di Frosinone, che, per il periodo tra il 2014 ed il 2017, contesta una serie di reati in cui spicca il falso in bilancio. In aula anche l’associazione Codici, che ha deciso di costituirsi come parte civile per tutelare gli utenti del servizio idrico.

Al fianco dei consumatori

“Siamo in aula – afferma Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – ed abbiamo avviato un’azione per difendere i consumatori. Troppo spesso il servizio idrico si trasforma in disservizio, ci sono problemi di approvvigionamento, di bollette ‘pazze’ e magari la rete è anche un colabrodo. L’inchiesta della Procura su Acea Ato 5 fa emergere un quadro inquietante, perché in un contesto generale critico, basti pensare al dato della dispersione idrica che nella provincia di Frosinone supera il 70%, si profila il reato di falso in bilancio, di bollette ingiustamente salate. Abbiamo attivato i nostri Sportelli territoriali per fornire assistenza agli utenti, per i quali chiediamo il risarcimento delle somme pagate in più rispetto a quanto dovuto”.

Come aderire all'azione per la richiesta di risarcimento 

I moduli di adesione all’azione, che riguarda il periodo dal 2014 al 2017, sono disponibili qui. Per aderire o per richiedere chiarimenti è possibile contattare lo Sportello Nazionale di Codici o gli Sportelli di Alatri e Fiuggi telefonando al numero 06.55.71.996 o scrivendo all’indirizzo e-mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., oppure ci si può rivolgere allo Sportello di Cassino telefonando al numero 327.23.61.923 o allo Sportello di Ferentino telefonando al numero 339.14.12.489.