Codici: polizze auto a prezzi stracciati, ma era una truffa

Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Codici: polizze auto a prezzi stracciati, ma era una truffa

Codici: polizze auto a prezzi stracciati, ma era una truffa

Dovranno rispondere di truffa aggravata in concorso le quattro persone identificate dai Carabinieri delle Stazioni di Vado e Vergato, in provincia di Bologna.

Annunci online

La banda è stata smascherata dopo l’ennesimo raggiro, che ha colpito una 30enne di Vergato ed un 53enne di Monzuno. I quattro sponsorizzavano su internet delle polizze assicurative per auto, attirando l’interesse degli utenti grazie ai prezzi estremamente convenienti.

Documenti fasulli

“Agli utenti – spiega Fausto Pucillo, Responsabile di Codici Emilia-Romagna – venivano consegnati documenti fasulli, ma il tentativo di ricontattare i quattro si rivelava sempre inutile, perché, una volta incassati i soldi, facevano perdere le loro tracce. Nel rivolgere un plauso ai Carabinieri per le indagini e per l’intervento con cui è stata smascherata la banda, cogliamo l’occasione per invitare i cittadini a prestare la massima attenzione quando si fanno acquisti online. È sempre bene verificare l’attendibilità dei venditori, ad esempio cercando recensioni e controllando i loro dati per quanto riguarda modalità di pagamento e condizioni di rimborso. E poi diffidiamo dalle super offerte, perché dietro ai prezzi stracciati a volte si nascondono delle truffe”.

Assistenza alle vittime

Codici ha attivato i suoi Sportelli per fornire assistenza alle vittime della truffa smascherata dai Carabinieri. I cittadini interessati possono inviare una segnalazione o richiedere l’assistenza dell’associazione contattando la sede regionale di Rimini al numero 0541.78.42.53 o all’indirizzo e-mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., oppure rivolgendosi alla sede nazionale telefonando al numero 06.55.71.996 o scrivendo all’indirizzo e-mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..