Codici: un intero paese in provincia di Catania senza rete a causa dei guasti Tim

Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Codici: un intero paese in provincia di Catania senza rete a causa dei guasti Tim

Codici: un intero paese in provincia di Catania senza rete a causa dei guasti Tim

È diventato un vero e proprio caso.

Disservizi continui a Ramacca

Parliamo dei continui guasti alla rete Tim che si verificano a Ramacca (Catania), da cui si alza la voce dell’associazione Codici, che, attraverso la delegazione territoriale, chiede interventi urgenti e rimborsi alla compagnia.

Guasti ripetuti 

“Ancora una volta – spiega Irene Giandinoto, Responsabile di Codici Ramacca – i cittadini ramacchesi sono stati tagliati fuori dalla rete internet fissa e mobile. Oramai da diversi anni i sistematici guasti alla rete Tim sul nostro territorio si verificano con cadenza quasi settimanale, basti pensare a quelli avvenuti dal 3 al 5 agosto scorsi oppure più recentemente tra l’11 ed il 14 settembre, il 21 ed il 22 settembre. Parliamo di guasti che causano un disagio notevole non solo ai cittadini, ma anche alle imprese commerciali ed ai professionisti, le cui attività rimangono paralizzate per giorni, basti pensare all’impossibilità di effettuare pagamenti con POS, fare prelievi bancomat e operazioni di sportello bancario e postale, ordinativi di merce come prodotti farmaceutici anche salvavita, adempimenti professionali e scadenze annesse”.

Indennizzi doverosi 

“Nonostante i ripetuti solleciti e le rassicurazioni del gestore – aggiunge Massimiliano Scalisi, Responsabile Energia e Telecomunicazioni di Codici Sicilia – ad oggi ci troviamo nella stessa situazione. È l’ennesima e intollerabile interruzione, che merita delle spiegazioni ufficiali da parte di Tim, oltre che l’erogazione di giusti indennizzi per il grave disagio occorso”.

Segnalazioni e assistenza 

I cittadini colpiti dai disservizi causati dai guasti alla rete Tim possono rivolgersi all’associazione Codici, contattando lo Sportello di Ramacca all’indirizzo mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure rivolgendosi allo Sportello Nazionale all’indirizzo mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o al numero telefonico 06.55.71.996.