Codici Lombardia: sottoscritto il protocollo di conciliazione paritetica con il gruppo Acsm Agam

Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

Codici Lombardia: sottoscritto il protocollo di conciliazione paritetica con il gruppo Acsm Agam

Codici Lombardia: sottoscritto il protocollo di conciliazione paritetica con il gruppo Acsm Agam

È ufficiale, da quest’anno il gruppo Acsm Agam entra a far parte della lista delle società con cui i consumatori possono avviare una conciliazione paritetica.

Infatti, grazie al lavoro e all’impegno congiunto tra aziende e associazioni consumatori, il protocollo di conciliazione paritetica del gruppo A2A è stato esteso alle società di Acsm Agam, tra cui ricordiamo Lereti spa, Acel Energie, Enerxenia.

“Siamo molto soddisfatti - dichiara Davide Zanon, Segretario Regionale di Codici Lombardia -, di questo canale aperto da Acsm Agam. La società del gruppo si vanno ad aggiungere a molte altre compagnie con cui la nostra associazione ha firmato un protocollo conciliativo per la risoluzione alternativa delle controversie. Il mondo delle conciliazioni è ancora sconosciuto ai più; spesso, infatti, si pensa che l’unico modo per risolvere un contenzioso sia quello di rivolgersi a un Tribunale, appesantendo quello che già è un sistema fin troppo oberato. La conciliazione è una via per accordarsi semplice, veloce e a costo zero per risolvere quelle problematiche legale all’erogazione e alla fatturazione dei servizi, specialmente per le famiglie”.

“La conciliazione paritetica - spiega Martina Monguzzi, responsabile delle conciliazioni per Codici Lombardia - è una procedura messa a disposizione per i consumatori per trovare un accordo equo che soddisfi entrambe le parti, senza che vi sia un giudice superiore che indichi una parte vincitrice e una soccombente. Non è inoltre prevista la mediazione di un avvocato, la cui assistenza potrebbe rivelarsi onerosa per il consumatore e superare i benefici reali che deriverebbero da un contenzioso giuridico. Tale procedura non preclude eventuali successive azioni giudiziarie nel caso in cui non si raggiungesse l’esito desiderato ma, per esperienza, possiamo dire che la maggior parte delle conciliazioni si risolvono con grande soddisfazione del cliente”.

Tutti coloro che avessero bisogno di assistenza per risolvere una problematica con uno dei fornitori del gruppo Acsm Agam, possono rivolgersi all’associazione Codici scrivendo all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure chiamando i numeri
02.36503438 e 351.7979897.