Codici: diffida inibitoria per Trenord

Codici: diffida inibitoria per Trenord

Un comportante grave e offensivo. È quello di Trenord, oggetto di una diffida inibitoria da parte dell’associazione Codici sulla scia del provvedimento adottato dall’Autorità di Regolazione dei Trasporti.

Le segnalazioni

“Abbiamo portato all’attenzione dell’Autorità – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – le segnalazioni raccolte tra i pendolari, le proteste per un servizio troppo spesso ridotto a disservizio. Sono state avviate delle verifiche, che hanno confermato quanto denunciato, facendo emergere tutte le difficoltà per i viaggiatori, anche per ottenere il giusto e doveroso rimborso".

La multa dell'Autorità

"È stata irrogata una sanzione di 30mila euro nei confronti di Trenord - prosegue Giacomelli - a cui ora abbiamo inviato una diffida inibitoria. La società, infatti, deve adeguarsi alle disposizioni dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti, deve tutelare i viaggiatori. Le criticità sono note a tutti ed ormai anche certificate, è il momento che la società si adegui, passando dagli slogan ai fatti concreti per migliorare il servizio”.

Dalla parte dei pendolari

Continua l’attività di monitoraggio e di assistenza di Codici in merito alle problematiche dei pendolari. È possibile segnalare disservizi, come corse in ritardo o treni soppressi senza preavviso oppure problemi ad ottenere il rimborso, contattando l'associazione.