"Gli abbonati Sky meritano risposte e rimborsi"

Tutte le ultime notizie

Dall'ufficio Stampa di Codici

"Gli abbonati Sky meritano risposte e rimborsi"

"Gli abbonati Sky meritano risposte e rimborsi"

Continuano le adesioni alla class action promossa dalle associazioni dei consumatori Codici ed Aeci nei confronti di Sky.

La sanzione per il Pacchetto Calcio 2018-2021

Alla base dell’iniziativa, la richiesta di rimborso e di risarcimento degli abbonati al Pacchetto Calcio 2018-2021, che è valso una multa milionaria da parte dell’Antitrust, confermata recentemente dal Tar Lazio con la bocciatura del ricorso presentato dell’azienda.

La "sorpresa" Dazn 

“L’offerta di Sky – dichiarano Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici, ed Ivan Marinelli, Presidente di Aeci – ha fatto intendere ai consumatori che avrebbero potuto vedere tutte le partite del campionato di Serie A, quando in realtà una parte viene trasmessa da Dazn. Parliamo di 3 partite delle 10 in programma in ogni giornata, a cui si aggiungono poi quelle del campionato di Serie B, passate integralmente alla nuova piattaforma, anche qui senza informazioni adeguate agli utenti".

Diffida per Sky

"Abbiamo inviato una diffida a Sky - aggiungono Giacomelli e Marinelli - perché riteniamo doveroso rimborsare gli abbonati, che hanno sottoscritto un’offerta che si è rivelata inferiore a quella reclamizzata, e risarcire chi ha dovuto affrontare spese extra per recedere dal contratto, scontrandosi con gli ostacoli posti dall’azienda. Al momento non abbiamo ricevuto risposta. Un comportamento grave, i diritti dei consumatori non possono essere ignorati”.

Come aderire alla class action 

È ancora possibile aderire alla class action avviata da Codici ed Aeci. Ecco come fare:

1 compila il form online (clicca qui)
2 compila il mandato (scarica qui) ed invialo:
tramite PEC all'indirizzo 
tramite raccomandata all'indirizzo via Giuseppe Belluzzo, 1 - 00149 Roma

Per informazioni scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Telefono 06.55.71.996