Codici: noi parte civile al processo sull'usura a Roma, il Comune dov'è?

Codici: noi parte civile al processo sull'usura a Roma, il Comune dov'è?

L'Associazione Codici ed il Forum delle Associazioni Antiusura sono state ammesse come parte civile al processo al clan Gambacurta, che vede alla sbarra i componenti di un'organizzazione criminale dedita all'usura ed all'estorsione nel quartiere di Montespaccato a Roma. È quanto è stato deciso nell'udienza che si è svolta questa mattina.

“Siamo soddisfatti della decisione del giudice – commenta l'Avvocato di Codici Carmine Laurenzano – e siamo pronti a fare la nostra parte per difendere le vittime. L'usura e l'estorsione sono una minaccia costante a Roma, come dimostra la nuova ondata di arresti avvenuta questa mattina nei confronti di presunti appartenenti al clan Casamonica”.

“Non possiamo e non dobbiamo abbassare la guardia – dichiara il Segretario Nazionale di Codici Ivano Giacomelli – siamo contenti che la Regione Lazio abbia risposto all'appello che avevamo lanciato alle istituzioni, costituendosi parte civile al processo Gambacurta. Siamo invece dispiaciuti e preoccupati per la nuova assenza in aula del Comune di Roma”.