Codici: assistenza legale e psicologica alle vittime del mago della truffa

Codici: assistenza legale e psicologica alle vittime del mago della truffa

L'associazione Codici è pronta a fornire assistenza legale e psicologica alle vittime della truffa orchestrata dal fantomatico mago arrestato questa mattina dalla Guardia di Finanza di Lodi.

Centinaia di vittime e milioni di guadagni

Sfruttando la fragilità di persone anziane, prometteva di togliere il malocchio, comunicare con i defunti e fare esorcismi. Il tutto in cambio di denaro, tanto denaro, basti pensare che le indagini hanno portato alla luce condotte illecite ai danni di oltre 450 persone per un totale di 3,6 milioni di euro, versati dal 2014 ad oggi.

In aiuto dei truffati

"Appena appresa la notizia – dichiara Davide Zanon, Segretario di Codici Lombardia – abbiamo subito attivato i nostri Sportelli per offrire assistenza legale e psicologica alle vittime ed ai loro parenti. La truffa agli anziani è uno dei reati più odiosi, abusare della loro condizione di fragilità psicologica per raggirarli è qualcosa di spregevole. Un plauso agli investigatori per aver smascherato la truffa. Dal canto nostro, siamo pronti a fornire tutto l'aiuto necessario per tutelare le persone colpite".

Per ricevere assistenza è possibile contattare l'associazione Codici inviando un'email a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..