logo-rete.jpg

Consorzio Frantoi Artigiani

Nome del Consorzio
Consorzio Frantoi Artigiani
Prodotto
Olio d'Oliva
I frantoi artigiani Oleificio Andreassi:
Olio Del Poggio
 Oleificio Cericola
Olio Classico e Cericola Denocciolato
Famiglia Pomponio:
I Sapori Del Frantoio BIO 
I Sapori del Frantoio EXTRA
 Frantoio Montecchia
Classico 22
Frantoi Agostini
Hurticinum e Sublìmis
 Frantoio Sallemi:
Elisir d'Oliva e Campagnolo
Frantoio D'Erchie
SinCera ClassicoSinCera Biologico
 Frantoio Tuscus:
Olivello e Re Laris
Frantoio di Santa Tea
Monocultivar Leccino e Rocca di Cervaia
 Frantoio Valtenesi:
Garda Bresciano Dop e Mirum
 GR.A.C.O.
Mito e Maria Costanza

 Puglia Alimentare S.r.l.:
'Aroma Tenue' e 'Gusto Fruttato'

Cos'è il Consorzio Frantoi Artigiani

olio-artigianale.jpg

Siamo artigiani e produttori d’olio dalle olive: offriamo al consumatore la possibilità di scegliere un cibo buono, sano e nutriente al giusto prezzo.In questo progetto quelli che definiamo produttori d’olio sono i frantoi artigiani. 
Sono aziende in cui lavorano persone competenti ed oneste, che garantiscono il loro prodotto, perchè hanno il controllo dell’intera filiera, dalla coltivazione dell’oliveto alla bottiglia sulla tavola, la competenza professionale nella gestione delle tecnologie, nel metodo di trasformazione e la trasparenza nel processo di produzione e distribuzione.
Curiamo tutte le fasi della filiera e della produzione, comprese le condizioni di distribuzione, perché dopo aver lavorato per un anno non possiamo abbandonare il nostro prodotto nelle mani del caso.
Noi del Consorzio dei frantoi artigiani siamo mastri oleari, cioè produttori di olio dalle olive italiane.Ci siamo messi insieme per contrastare quanti sul mercato offrono bottiglie d’olio d’oliva come fosse un gadget di poco valore e per dare ai consumatori la possibilità di scegliere un cibo sano, nutriente e di qualità, un olio eccellente ad un giusto prezzo.

chisiamo.jpg

Noi garantiamo l’alta qualità dell’olio che produciamo perché abbiamo cura e controlliamo l’intera filiera, dalla coltivazione degli olivi alla selezione delle olive, dalla produzione dell’olio alla bottiglia sulla tavola.
Così i consumatori possono essere sicuri di acquistare un vero extravergine di eccellenza, anche biologico e dop, di cui è garantita l’origine e la genuinità. Un prodotto di qualità definita e controllata. Ottenuto con un processo di produzione gestito e tracciato. Da un produttore credibile perché competente ed etico. 
È un olio fatto a regola d’arte.I consumatori possono riconoscere sullo scaffale le bottiglie dei nostri oli, ci abbiamo messo un “bollino” bianco, rosso e verde perché l’olio è certamente italiano e una “a” che contiene un’oliva perché siamo artigiani, cioè gli unici veri produttori di olio dalle olive. Ma soprattutto ci abbiamo messo la faccia.
L’artigiano è - secondo l’etimologia della parola, dal latino ars, arte - l’artista: una persona capace di lavorare le materie prime in base a regole che appartengono alla tradizione e alla cultura del territorio in cui vive e che interpreta quelle regole in base alla sua sensibilità, al suo estro e alla sua abilità per fare la sua opera, ovvero creare il suo olio.

Nessun olio di frantoio è uguale ad un altro: il senso della produzione artigiana è nella diversità dei profili sensoriali che caratterizzano un ingrediente di pregio, degli aromi e dei sapori esaltati dalla biodiversità delle olive e dalle possibilità che le nuove tecnologie offrono ai mastri oleari per dare un gusto originale ed unico del proprio olio.

mappa.jpg

Sito web del prodotto
http://www.confadi.it/
Contatti per ordinazioni (telefono\email\indirizzo)
tel. 06 3232113, Email: info@confadi.it
Luoghi in cui è possibile acquistare il prodotto
Su "Lo Scaffale della Qualità Artigianale"
  

Cerca altri prodotti

Effettua il Login per lasciare una recensione!

Consorzio Frantoi Artigiani 0 out of 5 based on 0 ratings. 0 user reviews.