logo-rete.jpg

 

Contraffazione: originale o falso, trova le differenze

 

Roma 26 maggio 2015 - Aguzza la vista e metti alla prova il tuo intuito con l'app "Originale o falso: trova le differenze", scaricabile su su App store e Play Store!  

L'applicazione, che va ad aggiungersi all'app del quiz "Io sono originale", pubblicata lo scorso mese, funziona come un vero e proprio video-gioco attraverso il quale i consumatori possono mettersi alla prova e scoprire le differenze tra prodotti originali e contraffatti. Diviso in tre livelli, a seconda della difficoltà, al termine di ogni manche l'utente può condividere su Facebook i propri risultati.

Entrambe le applicazioni sono state realizzate, nell'ambito del progetto "Io sono originale" finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico-Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione-Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, dalle associazioni dei consumatori: Acu, Altroconsumo, Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi, Assoutenti, Casa del Consumatore, Codacons, Codici,  Confconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino e Unione Nazionale Consumatori. Lo sviluppo dell’APP è stato seguito da GIOTTO Adv srl.

Per saperne di più, vai sul sito iosonoriginale.it e troverai utili consigli sulle varie categorie merceologiche e un canale diretto con gli esperti delle associazioni pronti ad aiutarti per problemi di contraffazione e di tutela della proprietà industriale. 

 

 

Occorre essere registrati per poter commentare