logo-rete.jpg

 

Acea Frosinone: controlla se sei fra gli utenti e calcola il tuo rimborso

La scorsa settimana l’Associazione ha annunciato la battaglia vinta per risarcire tutti gli abitanti della zona di Frosinone che si erano rivolti a CODICI contro il gestore del servizio idrico
Al centro del contendere vi erano le bollette pagate alla società nonostante la fognatura e la depurazione  delle acque non fosse assicurata. In totale, l’ACEA dovrà rimborsare la somma di oltre 3,5 milioni di euro i 27 mila utenti che hanno presentato ricorso tramite l’Associazione.

Per controllare se si ha diritto al rimborso inserisci nel box di ricerca sottostante il tuo codice identificativo,
che viene riportato su tutte le tue bollette ACEA.
Una volta inserito, clicca su invia e potrai verificare l’importo del rimborso a cui hai diritto.

Iscriviti alla nostra associazione per poter accedere al modulo di ricerca rimborsi ACEA, visionare la determina e scaricare l'istanza per la richiesta di rimborso!
Ricordiamo che l'iscrizione all'associazione costa solo 10 euro l'anno e garantisce l'accesso a tutti i servizi previsti da Codici per i suoi associati.

Una volta verificato il diritto al rimborso e l’importo:

  • andare nella sezione MODULISTICA E DOCUMENTI e nella sottocategoria Utenze – Acqua - Telefonia
  • cliccare sul link Istanza di rimborso quota depurazione Frosinone e stampare il modulo da compilare
  • inviare il modulo a ACEA Ato 5 viale Roma Snc, 03100 Frosinone (Centralino 0775 1881100 Fax 0775 1881185) ed eventualmente telefonare al numero 06. 5571996 dalle ore 13.00 alle 17.00 dal lunedì al venerdì oppure mandare una mail a segreteria.sportello@codici.org

Sempre nella stessa sottocategoria Utenze – Acqua - Telefonia è consultabile la Determina restituzione
tariffa non dovuta Depurazione Frosinone firmata dal commissario ad acta.
Per qualsiasi problema è possibile chiedere assistenza scrivendo a webmaster@codici.org

IMPORTANTE:
Per aiutare i residenti che hanno diritto al rimborso abbiamo aperto uno sportello dedicato nella nostra sede di Ceprano di Via Bixio 6, dove sarà possibile ricevere l'assistenza necessaria”.

Lo sportello è aperto il martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00, dalle 15,30 alle 18,30 e il sabato dalle 9.00 alle 12.00.
E' possibile contattarlo anche telefonicamente allo 0775/950574 o al 327/5576738 oppure scrivendo a sportello.ceprano@codici.org.