logo-rete.jpg

Incontro BONUS a SAPERSI Chieti

“Bonus a sapersi” – promozione dell’accesso al bonus energia, è il titolo dell’incontro di informazione e supporto che si terrà venerdì 14 ottobre presso il C.A.S.A. – Centro di Ascolto e Servizi Assistenziali sito in via Monte Grappa – contrada S. Martino a Chieti, alle ore 16.00.


Organizza l’associazione CODICI Onlus con la collaborazione di Erga Omnes Onlus e la parrocchia di S. Martino Vescovo.
L’incontro è rivolto a: cittadini, associazioni di consumatori, assessorati dei servizi sociali dei comuni del territorio, CAF, Caritas e centri parrocchiali, centri di supporto alle persone in difficoltà economica, sindacati e centri di assistenza per i bisognosi, operatori locali di istituzioni, enti ed organizzazioni senza fini di lucro che operano con finalità socio-assistenziali

In seguito al recepimento delle direttive europee, hanno assunto rilevante importanza le misure di tutela specifica per i consumatori vulnerabili, come i bonus per elettricità e gas.
I bonus energia sono sconti sulle bollette di energia elettrica e gas, introdotti dal Governo e resi operativi dall’Autorità per l’energia elettrica, il gas ed il sistema idrico con la collaborazione dei Comuni, per assicurare un risparmio sulla spesa energetica alle famiglie in condizione di disagio economico e fisico e alle famiglie numerose.
Il bonus elettrico è previsto sia nel caso di disagio economico che in presenza di gravi condizioni di salute (disagio fisico), mentre il bonus gas è previsto per i soli casi di disagio economico.

Info: tel. 0871 63883 (Codici Chieti) – 0871 270798 (C.A.S.A.) – e-mail: delegazione.chieti@codici.org

Occorre essere registrati per poter commentare