logo-rete.jpg

Evento Onorevole Consumatore

Onorevole Consumatore: la rete tra Consumatori e Istituzioni

Rete Consumatori Italia premia gli Onorevoli pro - consumer

Il 26 ottobre, presso la Sala Capranica del Senato, in piazza Capranica 72 a Roma, dalle 10.00 alle 14.00, si terrà l'evento Onorevole Consumatore, promosso da Rete Consumatori Italia (RCI).

On.le Consumatore è l’evento finalizzato a creare una rete permanente tra politica e associazioni appartenenti a RCI, per dibattere dell'agenda politica riguardo i consumatori e per divulgare lo strumento delle ADR anche ai rappresentanti parlamentari.

Avrà luogo una Tavola rotonda a cui prenderanno parte i Presidenti di Rete Consumatori Italia e tre parlamentari, Simone Baldelli Fi- Camera, Alfonso Bonafede M5S- Camera, Elena Fissore- PD Senato, che si sono distinti per aver costituito, nel corso della presente legislatura, punti di riferimento, di attenzione e di dialogo per le Associazioni dei consumatori sui temi consumeristici di maggiore attualità. 

In un periodo di provvedimenti legislativi importanti come la legge di bilancio, la legge sulla concorrenza, le riforme della giustizia e le nuove norme fiscali interessano in modo primario i consumatori, e le loro rappresentanze sentono il bisogno di stabilire un dialogo con chi prende decisioni politiche. Soltanto in questo modo, possono avere una completezza di informazione che permetta alle associazioni di essere autorevoli punti di ascolto e di divulgazione presso i cittadini.

Le Associazioni dei consumatori, in questo modo, svolgono in modo utile ed efficace questo ruolo di relazione e possono diventare, attraverso i propri esperti, interlocutori, attenti e utili, del legislatore.

 

In allegato il programma dell'evento e il link per la registrazione

Firma
[*] campi obbligatori
[1]

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-onle-consumatore-la-rete-tra-consumatori-e-istituzioni-27926623282

 

Occorre essere registrati per poter commentare