aereo-volo.jpg

Rete Consumatori italia

Rete Consumatori italia (13)

Avviata la campagna "VOGLIO PAPA'"

L’utilizzo strumentale delle procedure di separazione, la lentezza dei procedimenti e l’eccessiva prudenza dei giudici , la mancanza di sanzioni verso comportamenti scorretti di un genitore verso l’altro, sono spesso utilizzati come strumenti per esercitare indebite pressioni utilizzando i figli come merce di scambio. Le Associazioni aprono lo sportello per i genitori separati che invocano l’affidamento condiviso e l’applicazione reale e concreta del principio di bi-genitorialità

Le seguenti Associazioni: AIRP – ASBAC – Associazione Protestati d’Italia – CODICI – COFILE – Forum Associazioni Antiusura – GAFIART – OBSERVO – SOS Impresa-  chiedono un incontro col Prefetto.

Le seguenti Associazioni: AIRP – ASBAC – Associazione Protestati d’Italia – CODICI – COFILE – Forum Associazioni Antiusura – GAFIART – OBSERVO – SOS Impresa- chiedono un incontro col Prefetto.

Persiste il silenzio delle istituzioni politiche (Comune e Regione) sui provvedimenti da adottare in materia di racket e usura; adesso le nostre richieste non potranno più essere ignorate

Rete consumatori Italia (Assoutenti - Casa del Consumatore - CODICI ) lanciano la campagna "Voglio papà" per promuover una vera bi-genitorialità

Roma, 10 luglio 2015 – Secondo l’Istat, in Italia, su 10 matrimoni tre finiscono con una separazione.  Dietro i numeri ci sono i drammi vissuti da famiglie spezzate: l’incomunicabilità costringe i coniugi a stare lontani e a trovare due tetti distinti. I costi per un’operazione del genere ovviamente non sono bassi e a farne le spese sono  soprattutto gli uomini visto che in caso di figli minori persiste un anacronistico approccio culturale che vede la madre al centro del processo genitoriale

Sottoscrivi questo feed RSS