Mangia Sano Mangia Made In

mangia sano logo2.PNG

Che cos’è Mangia sano mangia made in

Conoscere i marchi e le regole della certificazione di qualità dovrebbe essere semplice quando si parla di cibo ma non sempre è così.  Il progetto “Mangia sano mangia made in”, curato dall’Associazione dei consumatori CODICI, ha come finalità principale quella di trasmettere le informazioni necessarie per tutelare il mercato alimentare dalla contraffazione. 

Il rischio di trovarsi nel piatto un’imitazione venduta come l’originale è infatti altissimo per colpa del perdurare della crisi economica e della moltiplicazione degli operatori economici.

CODICI tramite “Mangia sano mangia made in” cerca di coprire le lacune dell’informazione di settore promuovendo allo stesso tempo l’alimentazione salutare e i prodotti certificati dell’eccellenza italiana. 

I vantaggi per le aziende

Per i produttori si tratta di ampliare la visibilità dell’offerta e ricevere allo stesso tempo notizie riguardo al settore alimentare provenienti dalle autorità e dalle istituzioni con le quali Codici ha rapporti abituali. 

La blogger Cynthia è inoltre pronta a realizzare ricette sulla base dei prodotti messi a disposizione delle aziende e a pubblicare sul suo blog www.lericettedipotsandpans.wordpress.com i commenti e i risultati.

E per i tesserati CODICI

I consumatori potranno ricevere informazioni sulle allerte tramite la newsletter e, se le case saranno disponibili, usufruire degli sconti per l’acquisto online dei  prodotti in promozione.

L’Associazione inoltre non vuole venire meno al suo ruolo di tutela e garanzia dei consumatori.  Per questo motivo, CODICI manterrà costante la sua attività di verifica riguardo la qualità dell’offerta attraverso i suoi esperti anche su segnalazione degli utenti che possono lasciare i commenti nella sezione dedicata.