codici
Codici: in azione per tutelare chi ha fatto acquisti con Pricerus Group

Codici: in azione per tutelare chi ha fatto acquisti con Pricerus Group

Nuova iniziativa dell'associazione Codici per tutelare i consumatori che fanno acquisti online.

I pericoli degli acquisti online

L'e-commerce si conferma sempre di più un settore pieno di insidie, come dimostrano i continui interventi dell'Antitrust. Sotto la lente d'ingrandimento dell'Agcm anche Pricerus Group, oggetto di verifiche e già di un primo provvedimento.
L'intervento dell'Antitrust

"A febbraio – afferma Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – l'Autorità ha disposto la sospensione provvisoria da parte di Pricerus Group di ogni attività diretta alla vendita di beni ad un prezzo particolarmente scontato attraverso il pagamento di una somma a titolo di prenotazione del bene e condizionata alla successiva adesione di altri consumatori che effettuano analogo versamento oppure al decorso del periodo di attesa. Non solo. Ha anche intimato lo stop alla vendita, attraverso il sito internet della società, di prodotti che, presentati come disponibili e prenotati con versamento del relativo prezzo scontato, non risultino in realtà pronti per la consegna".

Le segnalazioni dei clienti

"Diversi clienti - aggiunge Giacomelli - hanno segnalato la mancata consegna del prodotto da parte di Pricerus Group o problemi nelle richieste di recesso e rimborso. Abbiamo attivato i nostri Sportelli per fornire assistenza e tutelare i consumatori da queste pratiche commerciali scorrette".

Codici in aiuto dei consumatori

L'associazione Codici sta raccogliendo i mandati penali dei consumatori che hanno avuto problemi con gli acquisti effettuati tramite Pricerus Group. Per aderire alla campagna è possibile inviare un'email all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..