logo-rete.jpg

 

Roma, taxi: incontro Aurigemma e associazioni dei consumatori

Si è tenuto in data odierna presso l’Assessorato alla Mobilità e Trasporti del Comune di Roma l’incontro tra l’Assessore Aurigemma e le Associazioni dei consumatori alla luce della sospensiva del Tar sull’aggiornamento delle tariffe dei taxi. Per CODICI era presente l’Avvocato Carmine Laurenzano, Segretario CODICI Roma.
“Non possiamo che accogliere favorevolmente l’apertura al dialogo ed al confronto manifestata dall’Assessore Aurigemma nei confronti delle Associazioni dei Consumatori – commenta Laurenzano – l’incontro di oggi è sicuramente un valido tentativo di ricucire uno strappo tra consumatori e categoria dei tassisti determinato dal precedente Assessore”.
“Tuttavia la nostra richiesta è che il Comune faccia un passo indietro rispetto a quanto è stato fin’ora fatto, facilitando il confronto tra le parti in causa, tra consumatori, quindi e tassisti. Un confronto – conclude Laurenzano – che dovrebbe prendere in considerazione criteri oggettivi tra cui la qualità del servizio e sua valutazione, ad esempio, e ancora le condizioni locali di domanda ed offerta dei taxi, le criticità del servizio”.

Occorre essere registrati per poter commentare

Commenti   

Ago
# Ago 2011-03-27 16:06
Cari rappresentanti dei consumatori se veramente si cerca un giusto equilibrio tra domanda e offerta non sarebbe meglio togliere il monopolio del servizio ai taxi!!??? Che con prepotenza impongono tutti i loro giochetti. Evviva la repubblica> evviva il diritto al lavoro.