logo-rete.jpg

Rifiuti, Codici: accogliamo favorevolmente l’iniziativa del consigliere regionale Berardo esprimendoci a favore dell’audizione con le associazioni e l’assessore Di Paolantonio

“Sul tema dei rifiuti le parole chiave devono essere trasparenza e coinvolgimento  di tutte le parti in causa – commenta Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale del Codici- per questo non possiamo che essere d’accordo con il vice presidente della Commissione Ambiente, Rocco Berardo e appoggiare l’iniziativa del Gruppo Consiliare lista Bonino Pannella, Federalisti Europei della Regione Lazio”.
“L’audizione – prosegue Giacomelli -  appare infatti un adeguato strumento democratico di partecipazione e di condivisione, attraverso il quale i vari soggetti avranno la possibilità di confrontarsi su un tema, quello dei rifiuti, particolarmente sentito sia dalla parte politica che dai cittadini stessi”.
“Il nostro auspicio – conclude il Segretario Nazionale  - è che il Presidente Carlino accolga favorevolmente l’iniziativa del Consigliere Regionale Berardo, confermando così, come è già capitato in altre circostanze, la sua apertura al conforto. In qualità di Associazione di cittadini non possiamo che metterci a disposizione per l’audizione”.

Occorre essere registrati per poter commentare